Ngonge, Aboukhlal e l’attesa per il terzo trequartista: il Torino acquista giocatori e taglia fuori Sergiu Perciun

Il Torino è attivo sul calciomercato. A differenza delle scorse sessioni di mercato, i granata sembrano non badare a spese e, tra un prestito con diritto di riscatto e qualche obbligo inserito nelle trattative, il club sta assemblando una buona squadra.

I rinforzi sono pedine di qualità, che aumentano la concorrenza e complicano la situazione di chi è già presente nella rosa di Marco Baroni. L’allenatore ha avanzato una serie di richieste alla dirigenza al momento della firma, patti che, finora, sembrano essere stati rispettati. Chi potrebbe soffrire della concorrenza è il giovane Sergiu Perciun.

Aboukhlal, Ngonge e non solo: c’è spazio per Perciun?

Sergiu Perciun è uno dei talenti più brillanti del Torino. Promosso in prima squadra da Paolo Vanoli, il trequartista moldavo si è messo in luce nei ritagli di partita che l’ex allenatore granata ha concesso al classe 2005. Perciun sembrava poter diventare in poco tempo uno dei titolari del Toro ma, attualmente, le strategie del calciomercato granata raccontano un’altra storia.

Gli arrivi di Cyril Ngonge e Zakaria Aboukhlal hanno rinforzato la trequarti e permesso a Baroni di avere due titolari su cui puntare. L’allenatore (e i tifosi) aspettano un terzo rinforzo dietro la punta. Perciun è scivolato al fondo delle gerarchie di Baroni che, per puntare all’Europa, vuole contare su giocatori più maturi e pronti.

La situazione sulla trequarti

La trequarti del Torino abbonda di opzioni. Attualmente, Marco Baroni ha tre titolari: Vlasic, Ngonge e Aboukhlal. A questi può aggiungere Ché Adams dietro l’unica punta – da stabilire se Simeone o Zapata – e Gvidas Gineitis, il cui talento negli inserimenti può essere una chiave per il “nuovo” Torino.

Le voci di mercato accostano al Toro altri nomi tra cui Volpato del Sassuolo e Oristanio del Venezia. Il presente dice che tra le parti ci sono stati contatti positivi ma non decisivi. Sergiu Perciun resta una soluzione più che valida. Il moldavo ha conquistato il cuore dei tifosi, che vedono in lui il futuro del Toro e un cognome da cui ripartire a caccia dell’Europa.

Sergiu Perciun of Torino FC looks on prior to the Serie A football match between Torino FC and FC Internazionale.
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 12-08-2025


11 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Tonio1973
5 mesi fa

Pagliara ridicolo per un motivo

il tordo, qui in versione , per altro motivo

PS non ci ha detto cosa è successo ad agosto 24, che tutti i suoi commenti sono diventati di eugenio63, già James75 a Natale24

Fandango
5 mesi fa
Reply to  Tonio1973

GD?

Scin{[Scin(Scin)]}
5 mesi fa

“Le voci di mercato accostano al Toro altri nomi tra cui Volpato del Sassuolo e Oristanio del Venezia”. Ma Elmas è già sparito dai radar?? Ahahahaahahahhhhhhh

maurygranata
maurygranata
5 mesi fa

“….A differenza delle scorse sessioni di mercato, i granata sembrano non badare a spese….” … … …!!! con tutto il massimo rispetto non badare a spese ha un altro significato da quello che sta portando avanti cairo…

carlo m
carlo m
5 mesi fa
Reply to  maurygranata

A me pare strano che ci possa essere una differenza così grande da ciò che dice il 98 per cento degli utenti qui, come idee, visione, non solo per il linguaggio, e gli articoli che vengono commentati. Sembra una galassia diversa, c’è una distanza grottesca. Può essere che siamo noi… Leggi il resto »

Last edited 5 mesi fa by carlo m
Tonio1973
5 mesi fa
Reply to  maurygranata

Si, a volte la redazione se ne esce con parole o frasi, come le vogliamo definire, un po’ troppo ottimistiche?
Al limite del marziano?

Berggreen
5 mesi fa
Reply to  Tonio1973

Perciun è entrato nel tuo cuore?

Tonio1973
5 mesi fa
Reply to  Berggreen

Ma perchè si ostina a voler fare lo spiritoso?
Tra spiritoso e ridicolo, la distanza, per lei, è troppo breve.

Tonio1973
5 mesi fa
Reply to  Tonio1973

O preferisce questo?

Berggreen
5 mesi fa
Reply to  Tonio1973

Tonio, guarda non era per te,era per prendere in giro quello che aveva scritto la redazione. Comunque per oggi non scriverò più nulla,mi girano i c o g l i o n i e non vorrei essere troppo sopra le righe nei commenti. Spero non sentirai la mancanza.

Last edited 5 mesi fa by Berggreen
Tonio1973
5 mesi fa
Reply to  Berggreen

Non faccia il tordo con me, non attacca. “Non era per te”, MA INTANTO HA SCRITTO A ME DIRETTAMENTE. “Comunque per oggi non scriverò più nulla,” Ripeto, non faccia il tordo con me, tanto vedo che sta già scrivendo come James75 . Faccia quel che le pare, perchè io farò… Leggi il resto »

Popa può rimanere: il romeno verso la conferma come terzo portiere

Torino, Coco e Ismajli si giocano una maglia in Coppa Italia